Avviso pubblico per la candidatura alla carica di Assessore del Comune di Alghero

Ci proponiamo per il cambiamento nella gestione amministrativa della città, in questo senso il primo punto che vogliamo chiarire è la nostra volontà di affiancare al Sindaco le migliori forze disponibili in città, persone preparate, competenti, indipendenti e lontane dai giochi politici e partitici.
Mettiamo in soffitta il manuale Cencelli, regolarmente utilizzato dalle forze politiche passate, basato esclusivamente sugli equilibri politici e sulle promesse elettorali.
Avviamo perciò il percorso di ricerca delle persone che comporranno la Giunta comunale a 5 stelle per Alghero.
Ciascun cittadino che soddisfi i requisiti richiesti e che abbia la volontà di dare un contributo attivo nella gestione della città può proporsi.
Mettiamo al centro le competenze, se una persona è valida, non è necessario che sia iscritta al MoVimento 5 Stelle, per questo, per la selezione degli assessori che ci auguriamo andranno a lavorare ad una prossima Giunta a 5 Stelle di Alghero, saranno valutati i candidati in base al loro curriculum e alla loro competenza.
Sulla base della normativa vigente per la scelta degli assessori verrà rispettata la quota di genere.
Verrà tenuto il massimo riserbo sui curricula ricevuti.

Per proporsi è necessario leggere il Regolamento e compilare il modulo online per chi ha un account Google oppure inviare una email al seguente indirizzo: [email protected]

Indicare:
– Nome e Cognome
– Numero di telefono
– Indirizzo email
– Area o aree di interesse
1) Edilizia e Pianificazione territoriale
2) Finanze e Demanio
3) Servizi sociali, Cultura e Istruzione
4) Opere pubbliche, Verde e Manutenzioni
5) Sviluppo economico e Turismo
6) Ambiente e Sport

e allegare:
Modulo di candidatura (allegato 1) compilato e firmato
Codice etico (allegato 2) compilato e firmato
– Curriculum Vitae
– Documento d’identità
– eventuale lettera d’intenti

*********

– Modulo di candidatura (allegato 1) link
– Codice etico (allegato 2) link

– Regolamento per la selezione degli assessori del MoVimento 5 stelle Alghero link

******
Ai sensi del D.Lgs.196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, il candidato Sindaco Roberto Ferrara dichiara, ai sensi dell’art.13, “Informativa resa al momento della raccolta dei dati”, che il trattamento dei dati dei partecipanti alla selezione è finalizzato unicamente alla gestione di essa. Dichiara inoltre, ai sensi dell’art. 7 “Diritto di accesso”, che il candidato può richiedere la cancellazione, la rettifica o l’aggiornamento dei propri dati rivolgendosi al candidato Sindaco Roberto Ferrara.