Crea sito

OK DALLO STAFF ALLA LISTA ALGHERESE: IL M5S PARTECIPERÀ ALLE AMMINISTRATIVE DI MAGGIO

Il Movimento 5 Stelle di Alghero sarà in corsa per le elezioni amministrative in programma il prossimo 25 maggio. Oggi, 28 marzo 2014, abbiamo ottenuto la certificazione a presentare la lista per la prossima tornata elettorale cittadina!
Siamo entusiasti di poter partecipare alla prossima competizione elettorale e siamo altresì convinti di poter contribuire al cambiamento della nostra città, mossi da un desiderio vero e profondo a far rialzare Alghero.
La lista è composta inizialmente di 16 candidati (6 donne e 10 uomini) di età compresa tra i 24 e i 46 anni.
Le condizioni per ottenere la certificazione della lista sono state:
- All’atto della loro candidatura e nel corso dell’intero mandato elettorale, ogni candidato non dovrà essere iscritto ad alcun partito o movimento politico;
- Ogni candidato non dovrà avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive;
- Ogni candidato non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura;
- Ogni candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune per il quale intende avanzare la propria candidatura. Per le elezioni comunali dei capoluoghi di provincia, i candidati potranno risiedere in uno dei comuni appartenenti a quella provincia, ad eccezione del capolista.