Rinvio manifestazione “Alberi per il Futuro”

“Per il quinto anno consecutivo torna ‘Alberi per il Futuro’, la manifestazione prevista per il 16 e 17 novembre ad Alghero è rinviata a causa del maltempo. I cittadini e volontari del MoVimento 5 Stelle si incontreranno per una giornata di festa nel primo fine settimana di bel tempo, speriamo il prossimo, per mettere a dimora oltre 100 tra alberi e arbusti nelle aree verdi in Via delle Nasse, Via De Andrè e Via Barraccu. Le aree sono state concordate con l’Amministrazione comunale che ha provveduto a sistemarle e a predisporre le prime buche, mentre le piante sono state messe a disposizione dall’Agenzia Forestas,”. Lo affermano in una nota Roberto Ferrara e Graziano Porcu, portavoce del M5s ad Alghero.

“Questa iniziativa, giunta ormai alla quinta edizione, è molto importante per il MoVimento – riprende la nota -, sia perché l’ha ideata Gianroberto Casaleggio sia perché rappresenta un’azione concreta ed efficace per la salvaguardia dell’ambiente e la cura del nostro territorio, un’attività che svolgiamo senza bandiere né simboli politici, perché l’ambiente è di tutti e vogliamo che vi prendano parte tanti cittadini e famiglie, indipendentemente dall’appartenenza politica”.

“Sono oltre 100 i Comuni che in tutta Italia hanno aderito ad ‘Alberi per il futuro’ nel 2018 e nel 2019 supereremo ampiamente le adesioni. Dal 2015 ad oggi, grazie alla nostra mobilitazione in coincidenza con la Giornata nazionale degli Alberi, sono stati messi a dimora 40.000 alberi e arbusti in 200 città italiane, ma ogni anno l’obiettivo è fare di più e meglio: lo dobbiamo al nostro Pianeta e al nostro futuro” concludono i portavoce algheresi del M5s.