La risposta di Graziano: TRASPARENZA

Cara redazione di Alguer.IT.
Grazie per lo splendido articolo (link) che finalmente sottolinea quanto sia importante, in termini di trasparenza, il sapere come e quanto guadagna un candidato a Sindaco.

Fino a poco tempo fa ero residente in Inghilterra.

Dopo il mio cambio di residenza ho deciso di aprire una Partita IVA in Italia: Numero di Partita IVA è IT02560320901

Ad oggi, oltre alla Consulenza alberghiera di due strutture ricettive in Sicilia e una a Milano. Mi occupo anche di Import di Telefoni Smartphone, Tablet etc etc. (Vedi sito web www.GroITon.com)

Per quanto riguarda il MoVimento Cinque Stelle invece, la nostra sede è gratuita e gentilmente offerta da uno dei nostri simpatizzanti: nessun finanziamento che sia esso di partito e di finanziatori esterni. Si trova in via Palomba 35 e gli incontri sono sempre stati aperti a tutti.

Detto questo spero che la stessa domanda a me rivolta, in termini di trasparenza che avete dimostrato essere un vostro cavallo di battaglia, venga girata a tutti gli altri candidati includendo, per chiarezza, e vista l’imparzialità che il giornale Online Alguer.it sottolinea avere, le seguenti informazioni:

1) 740 di tutti i candidati a Sindaco di Alghero e quali sono le maggiori fonti di reddito
2) Sede Operativa del Partito di riferimento o di sedi a loro direttamente legate (Vedi Associazioni etc etc)
3) Chi finanzia il pagamento delle rette di affitto per quanto sopra (Vedi pubblico o privato)
4) A chi sono intestati i beni in affitto (Beneficiari dell’affitto)

Inoltre, visto che in questo articolo si parla di attività da cui provengono i redditi:

qual’è l’aliquota Irpef, quante e quali tasse si pagano.
Vorremmo conoscere dallo stesso giornale:
FINANZIAMENTI
1) Quanto guadagna Alguer.it in periodi di campagna elettorale dalle pubblicità dei diversi candidati (vedi rapporto tra l’anno scorso e quest’anno in questo stesso periodo)
2) In una lista da 1 a 20 chi sono i maggiori finanziatori dello stesso giornale in termini di pubblicità elettorale

Grazie

P.s.: Alla faccia dell’attenzione nei miei confronti…. neanche fossi INDAGATO per aver sottratto soldi pubblici 🙂

Graziano Porcu