Sport, Turismo e Ambiente per Alghero che verrà

Continua senza sosta l’attività di ascolto e confronto che il MoVimento 5 Stelle sta affrontando pubblicamente, nella sede di Via Brigata Sassari 35/f ad Alghero, per la definizione del programma elettorale che a breve porteremo all’attenzione di tutta la città.

Stiamo svolgendo un grande lavoro incontrando liberi professionisti, imprenditori, semplici cittadini, rappresentanti di categoria, associazioni culturali, sportive e molte altre realtà che compongono il tessuto sociale ed economico del territorio algherese.

Sta suscitando un notevole interesse la tematica sullo sviluppo del turismo sportivo, grande curiosità ruota attorno, per esempio, al tema sollevato dall’associazione sportiva locale per quanto riguarda la nascita e lo sviluppo del golf ad Alghero.

Lontani dalla visione speculativo edilizia che ha caratterizzato le proposte di investimento nel golf in Italia, il Movimento 5 Stelle Alghero, avvalendosi di professionalità qualificate con esperienza internazionale nelle realtà golfistiche più importanti al mondo tra il continente Europeo e gli Stati Uniti, ha preso a cuore e sta portando avanti la proposta del golf su campi pubblici, aperti e fruibili da tutti dopo le ore di gioco, con l’obiettivo di mettere in primo piano lo sport e le sue valenze sociali e ambientali.

Lo sport è un settore di grande interesse per lo sviluppo socio-economico del territorio, la sua promozione è parte integrante del nostro programma. Un’industria, quella sportiva, che integrata con l’attività golfistica, ad Alghero, sarebbe capace di unire e promuovere contestualmente azioni di valorizzazione e salvaguardia dell’ambiente naturale al fine di utilizzare in modo sostenibile le nostre materie prime per lo sviluppo del settore turistico in generale.

Una visione innovativa, sostenibile, che vede il parco urbano di Maria Pia come fulcro dell’attività sportiva cittadina.

Un lavoro duro e complesso portato avanti con la collaborazione gratuita di tante professionalità e inserito nella previsione del nostro Piano Urbanistico Comunale (PUC) che porteremo avanti come Movimento 5 Stelle, quale unica forza in grado di far approvare il PUC, in quanto espressione dell’interesse generale di tutta la collettività e non quella dei pochi soliti baroni che hanno colorato di grigio i sogni e il futuro di questa città.