Video interventi Consiglio comunale del 24 febbraio 2018

Brevi segnalazioni

Nomina comandante dei Barracelli
La maggioranza-minoranza bruniana, oggi composta da soli dieci consiglieri, ha nominato il comandante della Compagnia Barracellare dopo un’odissea durata quasi quattro anni. Noi non abbiamo partecipato alla votazione per tutti i dubbi e le perplessità che abbiamo espresso più volte sulla legittimità degli atti, considerate anche le denunce depositate da una parte degli stessi barracelli. I consiglieri di maggioranza, questa volta supportati da un parere del Segretario Generale del Comune, si sono fidati ad affrontare tale votazione (nonostante ciò erano assenti tre consiglieri di maggioranza e il Sindaco). Noi, viste le dichiarazioni dell’assessore Selva [Vedi], relativamente alle rassicurazioni della Procura e della Prefettura, ci saremmo aspettati di prendere visione di questi autorevoli pareri, abbiamo sollecitato la Giunta ma non ci è stato mostrato nulla… fuffa? A quel punto, non sereni nel partecipare al voto, abbiamo abbandonato l’aula, rimarcando un problema esclusivamente procedurale. Le persone, loro malgrado coinvolte in questa faccenda, godono della nostra stima. A nostro avviso, l’amministrazione comunale ha mal gestito una situazione che poteva e doveva essere risolta in modo differente.

Video integrale