Conto alla rovescia per il primo Consiglio Comunale

Mancano ormai pochi giorni al primo consiglio comunale indetto dalla nuova amministrazione Bruno. Venerdì in via Columbano, alle 10 del mattino, orario insolito per una seduta di Consiglio (non vogliamo nemmeno ipotizzare che il cambio di orario sia dovuto alla partita di calcio della Nazionale in programma lo stesso giorno alle ore 18), ci sarà il via ufficiale a una nuova pagina della politica algherese.
Nell’ordine del giorno sono previsti la convalida degli eletti, l’elezione del Presidente e Vice Presidente del Consiglio, la comunicazione dei componenti della Giunta, le linee programmatiche del Sindaco e infine la Commissione Elettorale.
Il Movimento 5 Stelle con la presenza in aula dei due Consiglieri neo-eletti Porcu e Ferrara seguirà attentamente l’operato dell’amministrazione, studierà e analizzerà ogni singolo provvedimento portato in aula. Particolare attenzione sarà dedicata alla composizione della Giunta, della quale valuteremo le competenze e le professionalità di ogni membro che comporrà i sei assessorati. Ma sopratutto vaglieremo le linee programmatiche del Sindaco Bruno, al fine di capire se esistono punti di convergenza con la linea del M5S algherese.
La nostra opposizione sarà intransigente, puntuale e sopratutto propositiva, perché il nostro obbiettivo sarà principalmente quello di proporre alla Maggioranza in carica i nostri punti presenti nel programma elettorale, sviluppati nei mesi precedenti con l’aiuto dei cittadini algheresi. Graziano Porcu e Roberto Ferrara sono stati eletti come portavoce del Movimento 5 stelle da tutte le persone che hanno creduto nel nostro progetto, pertanto rappresentano il tramite fra l’Amministrazione in carica e le istanze dei cittadini.
Forniremo, pertanto, un altrettanto puntuale e precisa comunicazione sulla nostra attività attraverso il nostro blog http://www.movimento5stellealghero.it e i social network Facebook (http://to.ly/umnP) e Youtube (http://to.ly/tXjO) , oltre ovviamente attraverso la stampa locale, in modo chiaro, semplice e trasparente, in linea con la filosofia 5 Stelle.