Un bando, aperto e internazionale, prevede la realizzazione di un’app (per smatphone e tablet) e una rappresentazione video, ad elevato valore storico culturale, da fare in soli 14 giorni, dodici, sabati e domeniche comprese, 9 lavorativi, nonostante il progetto abbia avuto inizio nel lontano 2012 e vedesse la nostra città capofila dello stesso. A questo punto non possiamo non chiederci come chiunque possa partecipare, raccogliendo in così breve tempo, informazioni, conoscenza della storia e dei luoghi di Alghero, in un batter d’occhio. Così come dovranno essere particolarmente veloci i commissari che dovranno valutare gli elaborati e decretare i vincitori, infatti il tutto dovrà essere presentato per il 25 settembre. Tra 23 giorni!
Ma questa, incredibilmente, non è una novità: lo scorso 26 agosto è stato fatto un altro bando, con scadenza all’8 settembre, dopo 13 giorni. In quel caso si chiedeva un progetto di videomapping (cosa banalissima e immediata da realizzare?!) da proiettare sulla facciata esterna de Lo Quarter.
A questo punto dunque, sicuri che tali bandi non possano avere di già un vincitore designato, ci auguriamo, visto il tempo striminzito, che tale bando arrivi sulla scrivania di Flash Gordon.