Alghero investe 120 Milioni di euro nella manutenzione delle strade vicinali!

Con una temeraria delibera di Giunta, la numero 136 del 22 aprile 2016, il Comune stanzia per il solo anno 2016 la cifra di 120 Milioni di euro come quota di cofinanziamento per i Consorzi strade vicinali.
E’ una rivoluzione, dopo tante manifestazioni e prese di posizione, finalmente l’agro ha ottenuto un riconoscimento oltremodo generoso. Il grande riscatto dell’agro, il Comune di Alghero ci crede e investe!
Ovviamente è tutto un grande errore, frutto di non si sa quali calcoli, infatti tutte le cifre riportate sono inverosimili, anche nella tabella di dettaglio. Se anche aggiungessimo la virgola a separare gli ultimi due numeri, comunque la cifra non sarebbe congrua.
A queste somme ad capocchiam, la Giunta aggiunge una postilla decidendo di ripartire “ la somma di € 120.003.117” tra i Consorzi in rapporto alla lunghezza del proprio tratto di competenza.
Questa decisione iniqua e ingiusta, basata su un parametro numerico e oggettivo ma non logico e razionale, a parità di condizioni di utilizzo/importanza della strada, punisce ingiustamente le persone che abitano nelle strade vicinali più brevi. Di fatto le strade più brevi hanno di per se inferiori costi di manutenzione. Il tutto è assurdo!

2 Risposte a “Alghero investe 120 Milioni di euro nella manutenzione delle strade vicinali!”

  1. Una parte di Merito và forse anche a Pier Francesco Fresi!!!!!!

  2. 120 milioni di €, solo una battutaccia. Senza una logica di investimento a lungo termine, senza una seria, ancorché minima e rigorosa programmazione annua. Anche la scelta di contributo legato alla lunghezza appare comunque insoddisfacente. Solo una sparata demagogica.

I commenti sono chiusi.