Per le risposte ci vediamo al Circolo dei Marinai

In risposta all’articolo dell’ammiraglio Vittorio Guillot, comparso nel giornale online AlgheroEco

Gentilissimo Dott.Guillot, leggo con attenzione il suo articolo e mi rammarica pensare che lei tenda a farci credere che ancora vive nel dubbio per risposte mai avute visto che, alle domande inviatemi lo scorso 13 Febbraio, lei stesso ha già risposto in maniera al quanto faziosa con un articolo datato 10 Gennaio 2016 (esattamente un mese prima) dove definiva lo stesso Movimento “Un Movimento basato sulla pura Demagogia”. Se poi, caro Dott.Guillot, e come Lei sostiene, pensa che le mie risposte potrebbero aiutarla a farle cambiare idea, beh, allora mi permetta di continuare a non risponderle: Non è mio compito infatti far cambiare idea a qualcuno, sopratutto poi se questo qualcuno, in termini di età ed esperienza, avrebbe sicuramente qualcosa da insegnarmi. Posso però, e se mi permette, inviarle a seguire il link del programma del Movimento Cinque Stelle nazionale che spiega a chiunque abbia voglia di leggere, anche a chi, come lei si definisce “Un anziano che non ha nessuna dimestichezza degli apparecchi elettronici?” (salvo poi dimostrare il contrario visti i numerosi articoli pubblicati sulle testate online, testate online che sono sicuro avrà il piacere di leggere anche quando lo scrivente non è lei), e non abbia dei preconcetti aggiungo io, quali siano i punti salienti che hanno fatto si che un ampio numero di cittadini si sia avvicinato al Movimento (Programma Movimento 5 stelle): “Stato e cittadini, Energia, Informazione, Economia, Trasporti, Salute e Istruzione”: Questi, caro Dott.Guillot, sono i punti su cui vorrei avere il piacere di confrontarmi con lei per capire se condividiamo le idee proposte dal Movimento Pentastellato. Se poi le sue domande sono limitate a temi Nazionali, beh, anche per queste informazioni puoò avere delle risposte dal sito del Movimento Cinque Stelle. Se invece il tema delle domande è il “ruolo del Dittatore“ Grillo all’interno del Movimento”, beh, per le risposte non posso che darle appuntamento al “Circolo dei Marinai” visto che, personalmente, le metto sullo stesso livello delle peggiori “chiacchiere da Bar”.

Graziano Porcu