Piano strategico della Città di Alghero

Riceviamo e pubblichiamo questo invito da parte dell’Amministrazione Comunale, in modo che tutti i cittadini, simpatizzanti e attivisti possano inviarci le proprie considerazioni.

Presentazione Piano Strategico
Delibera di Giunta n. 157/2016
********************************************
Gentile Signora,
Egregio Signore,

superato il primo passo di carattere prettamente informativo, imbocchiamo definitivamente la strada che porterà al nuovo Piano strategico della Città di Alghero: giovedì 26 maggio l’evento-lancio durante il quale condivideremo il percorso metodologico alla base del processo di partecipazione e le indicazioni già emerse nei primi incontri con tutta la comunità cittadina (nei prossimi giorni vi sarà inviato il programma definitivo).

Nelle partecipate riunioni di lunedì scorso nella sala conferenze de Lo Quarter, alla presenza del Sindaco, assessori e dirigenti comunali, ci si è confrontati per oltre quattro ore con tutti gli interlocutori attivi della città sul percorso di progettazione dell’Alghero del futuro: associazioni culturali e società sportive, associazioni di volontariato, Consulta per lo sviluppo economico e il lavoro. A tal proposito, come promesso, alleghiamo le slides oggetto della presentazione curata da Promo PA e la Delibera di Giunta n. 157/2016 che approva il Documento metodologico relativo al Piano, parte integrante della stessa, insieme a una foto che riporta un momento del pomeriggio di lunedì.

La Città di Alghero si conferma e ripropone come modello di attrattività legata alla filiera culturale, e lo fa guardando allo sviluppo del territorio con un percorso partecipato di valorizzazione e potenziamento della qualità urbana, l’innovazione culturale, l’internazionalizzazione. Tutte le fasi della progettazione, il materiale proposto ed elaborato con il contributo dei cittadini, gli approfondimenti tematici e le gallerie fotografiche saranno incorporate in una apposita sezione del sito istituzionale dell’ente.

Cordialmente,
per il Sindaco di Alghero