E’ inquietante leggere il comunicato della maggioranza sull’antenna posizionata nella piazza di Sant’Agostino.
Una maggioranza incapace di trovare una soluzione “in prima persona plurale”, oggi cerca maldestramente di ribaltare la realtà non facendosi carico delle proprie responsabilità.
Nello specifico, la cosiddetta variante non sostanziale al piano delle onde elettromagnetiche nulla ha a che fare con il posizionamento dell’antenna.
Il comunicato farneticante dell’amministrazione, che accusa l’opposizione della mancata approvazione della variante come causa del posizionamento dell’antenna a Sant’Agostino, è assurdo ed infondato.
La variante, incongruente con la normativa vigente, non è un presupposto essenziale e necessario alla collocazione delle stesse in un posto diverso rispetto a quanto previsto dal piano vigente. Infatti, come abbiamo ampiamente spiegato in Consiglio Comunale, sarebbe sufficiente fare una deroga, così come previsto dal regolamento edilizio, perciò la mancata approvazione della Delibera citata, nulla ha a che vedere con l’impossibilità di trovare una collocazione diversa rispetto alla piazza di Sant’Agostino.
Ribadiamo quanto detto in Consiglio Comunale rispetto al necessario monitoraggio dell’inquinamento da onde elettromagnetiche da farsi subito su tutto il territorio comunale, in particolare nell’area urbana, a tutela della salute di tutti i cittadini, impegno preso dall’amministrazione che ad oggi non ha avuto alcun risultato.
Sarebbe ora che anche in questo paese chi non sa governare se ne andasse a casa.